Bombe da Bagno Frizzanti

Ciao Amici delle Spezie, questa settimana volevo condividere con voi la “ricetta” per preparare le bombe da bagno frizzanti, anche dette ballistiche o bath bomb! Le avete mai provate?? Sono quelle “palle di sapone” che quando si immergono nella vasca da bagno cominciano a frizzare grazie alla reazione chimica prodotta dall'acido citrico e il bicarbonato quando entrano in contatto con l’acqua.
Lunedi sera, durante la quarta serata della nostra “Via delle Spezie”, ci siamo divertiti a prepararne alcune al profumo di vaniglia e cannella, ma ne esistono di tantissimi tipi: le romantiche, quelle coloratissime, le profumose!!! Sbizzarrite la vostra fantasia… ed il bagno sarà tutta un’altra cosa… una rilassante seduta di aromaterapia dentro casa!!!
Di seguito oltre alla ricetta e alla preparazione ho messo alcune foto trovate in rete per offrirvi qualche spunto ;)
Buon divertimento …
 

Bollicine (speziate) a Pasquetta: la “Catharina”… alla salute! #2


"il profumo delle spezie medievali racchiuse in un bicchiere"... così, tempo addietro (vi ricordate il post del 17 Dicembre scorso?), vi avevo presentato Catharina, la prima birra italiana ispirata al panforte e prodotta dal birrificio San Quirico in provincia di Siena.
 
da estimatore di birra e da inguaribile curioso non mi rimane che testare. Se capito da quelle parti farò una visita allo stabilimento, in alternativa ordinerò comodamente da casa”… e, con questa promessa, mi ero allora congedato.
 
Ebbene sì, quel giorno è arrivato….
 

Chả Giò (Involtini vietnamiti con salsa al peperoncino)

 
"L’ospitalità è la virtù che ci induce a nutrire e ospitare alcune persone
che non hanno bisogno né di essere nutrite né di essere ospitate
"
(Ambrose Bierce)
 

LinkWithin