Giulia

Chi sono:
Le mie grandi passioni fin da piccola sono sempre state le lingue straniere, i viaggi e il cibo.
Adoravo ascoltare mio padre parlare in inglese e francese e quando ero sola immaginavo di saper parlare tutte le lingue del mondo inventando parole e suoni.
All'età di sei anni con gli occhi rivolti all'insù fissavo i grattacieli di New York e credevo che arrivassero fino alle stelle.
Ogni domenica poi, quando potevo osservare le mie nonne preparare la pasta fatta in casa, piadine, ciambelle e marmellate, le mie manine finivano sempre in pasta. Crescendo mi sono appassionata alle cucine del mondo e cerco di ricrearne profumi e sapori.

Cosa faccio: 
Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere con un master in Studi Interculturali. Ho lavorato in diversi ambiti e settori finché ho potuto coniugare esperienza e passione aprendo un Bed & Breakfast. Ho conosciuto una miriade di persone diverse, ho cucinato per loro torte, biscotti e altre golosità, ho ascoltato le loro storie ma ho soprattutto imparato da loro un'infinità di cose. Continuo ad occuparmi di cucina e di spezie, cercando di riversare tutta la mia esperienza nelle ricette ma anche nelle lezioni dei corsi.

Segni particolari: 
Avida lettrice, ossessivamente curiosa e amante della natura. Ho una spezia preferita per ogni stagione: zenzero a primavera, pepe in estate, cannella in autunno e noce moscata d'inverno!

LinkWithin